Attivazione di corsi speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento

01/08/2013

mt

PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS): EMANATO AVVISO MIUR SU INOLTRO ISTANZE ON LINE

Vi comunichiamo che oggi, 31 luglio 2013, a seguito di pubblicazione in G.U. - quarta Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.60 del 30-7-2013 - del DDG n. 58 del 25/07/2013, avente per oggetto: "Attivazione di corsi speciali per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento" il MIUR ci ha inviato l'avviso avente per oggetto: "Avviso sulla procedura di inoltro istanze on-line Percorso - Abilitante Speciale". Vi ricordiamo che, ai sensi dell'art. 3 del D.M., la domanda di ammissione dovrà essere inoltrata per una sola regione scelta dall'aspirante e per una sola tipologia di posto o classe di concorso e sarà indirizzata all'USR della regione prescelta; l'interessato, nella domanda, dovrà, tra l'altro, dichiarare di essere disposto a garantire la frequenza dei corsi e l'espletamento del servizio.

La domanda dovrà essere prodotta esclusivamente con modalità on line, avvalendosi della procedura Polis, dopo aver attuato la fase preliminare di registrazione, propedeutica alla presentazione della domanda.

La domanda, presente nella sezione istanze on line del sito MIUR, dovrà essere presentata entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla pubblicazione in G.U. del D.D.G.